22.10.07

Cielo...sono una scrittrice! Posso dirlo? L'ho detto!

Capito che vi combina Miss Grumbler, tra una lagnanza e l'altra? Certo, l'operazione é stata lunga: 4 anni di scrittura indefessa. Più o meno altri 2 anni di ricerca della casa editrice, che ha assunto ripettivamente i seguenti toni:
  • bambinesca fiducia nella lungimiranza e intuito della suddetta casa editrice: "Salve, ho scritto un romanzo fantasy bellissimo, so che non vi farete sfuggire l'occasione di avermi tra i vostri titoli"

...nisba

  • Moderata esplicitazione del desiderio di essere pubblicata: "Salve ho scritto un romanzo fantasy che sembra molto interessante, e mi piacerebbe pubblicarlo, siete interessati?"

...nisba

  • Sfegatata ammirazione verso la casa editrice X a cui veniva proposto il libro: "Salve, voi siete sempre stati la mia casa editrice preferita, ho comprato anche delle azioni, e ho tutti i vostri libri...sarei onoratissima se voleste pubblicare il mio romanzo fantasy...

...nisba

Ma proprio quando stavo meditando di passare alle richeste corredate da offerta di prestazione, ecco che una piccola casa editrice trova il libro interessante e mi propone la pubblicazione!

...certo, c'é un rovescio della medaglia: la pubblicazione me la devo pagare, o almeno in parte!

HO elucubrato circa 15 minuti sull'immoralitò di questo sistema, che anzichè promuovere e incoraggiare gli autori emergenti li vessa con condizioni frustranti, tarpando il sacro fuoco della loro vocazione, e facendo loro sentire il gap nei confronti dei grandi scrittori pluri (e spesso inutilmente) promossi, e ho concluso che...'STI CAZZI, PAGO! VOGLIO VEDERE IL ROMANZO IN CARNE E OSSA!

E quindi, dopo una sofferta e adrenalinica presentazione ufficiale, piccola e informale, ma riscaldata dalla presenza vicina o a distanza di tutti i miei amici...La voce dei Meil'ar é finalmente diventato realtà!

Opppssss...consigli per gli acquisti, ci vediamo tra un attimo!

Sei stanco dei soliti fantasy? Vuoi dire basta ai soliti maghetti da strapazzo con cicatrici a forma di saetta sulla fronte? La troisi ti ha spaccato i meloni? Vuoi leggere qualcosa che lo stesso Tolkien avrebbe desiderato aver scritto?

Acquista LA VOCE DEI MEIL'AR, il nuovo, fantasmagorico, inenarrabile romanzo fantasy

Lo trovi su ordinazione in tutte le librerie, o nella libreria dei Granai, oppure online su

www.ibs.it

www.unilibro.it

www.dvd.it

www.ilfilonline.it

...andrai a citofonare all'autrice per chiederle ansiosamente il seguito!!!!!

Rieccomi....ovviamente scherzo: sono una fan sfegatata di Harry Potter, sto leggendo la seconda saga della Troisi, e spero che l'esimio maestro Tolkien non mi privi dall'aldilà della capacità di scrivere...

...però i dettagli di acquisto sono tutti veri!!!

Quindi, amici di Miss Grumbler, aiutatemi a diventare famosa, ricca no, che non mi interessa...ma famosa mi piacerebbe un casino!

Miss Grumbler

2.10.07

...un'aggiunta all'anno del maiale

Ecco...torno a postare dopo un millennio e subito mi becco la prima cazziata via mail!
Ma stavolta Miss Grumbler deve fare ammenda, e camminare sui ceci e sui cocci per chiedere perdono...

Si, perché nella furia dell'elenco di tutti i mutamenti che il mitico anno del maiale ha fatto rutilare intorno a me, mi sono dimenticata di citare la novità più bella, più magica, più gioiosa che si possa immaginare.

Si, perché quando dentro un pancione scalcia e si dondola un nuovo frugoletto (anzi, frugoletta!), tutti gli acquisti immobiliari e le convivenze più sospirate fanno un passo indietro e si inchinano.

E allora solleviamo nuovamente i calici, perché questo é un brindisi da fare davvero con tutto il cuore.

Ti aspettiamo, piccola Brunina!

Powered by Blogger