6.9.06

Il risveglio

La sveglia suona alle 6.40.
Sono un leone oggi: testa ok, energia da vendere, cervello subito reattivo.
Supportata dalla piacevolezza del sole mattutino che vedo filtrare dalla finestra mi dico: "Vai, che oggi sarà una giornata magnifica"

Metto su il caffè, lancio due fette di pan carrè nel tostapane, preparo marmellata, tazzina, cucchiaino, sigaretta per il dopo caffè...il mio rito mattutino.

Gonfia e enfia di questo inizio sfavillante decido di strafare: metto a posto i bicchieri puliti che giacciono sul piano...

...ERRORE!

...Complice la levataccia e i movimenti non così reattivi come il cervello miro male lo scolapiatti: il bicchiere si lancia in un volo suicida verso il lavandino.

COme un felino lo artiglio per salvarlo, e assesto una gomitata maldestra alla caffettiera che ha iniziato allegramente a gorgogliare, che si schianta per terra in un trionfo di caffè.

Mentre pulisco realizzo con orrore che metà del mio rito mattutino é ancora in fieri: quando faccio scattare il tostapane, le mie dolci fettine di pan carrè si affacciano timidamente, nere come la pece. Mi dicono che il benzopirene é un pericoloso agente cancerogeno...faccio una rapida visura visiva sulle fette, e mi convinco che dopo questa colazione non mi rimarrebbe molto da campare...e butto tutto!

Mi dico: "occhio Roby, la giornata si presenta altalenante"
Mi avvio con atteggiamento circospetto verso il lavoro.

3 Comments:

Blogger Unknown said...

Ehi! e come dissero a me...
Benvenuta nel meraviglioso e superfluo mondo dei blogger!

bello...molto bello....
sei sicura di esserti messa le scarpe per uscire?????

Baci
La ballera

10:00 AM  
Blogger miro said...

le 6.40 come orario per la sveglia sono anti costituzionali.
proibite dalla Convenzione di Ginevra.
non mi stupisco che partoriscano disastri.

11:46 AM  
Blogger Miss Grumbler said...

Scarpe? Ops...ecco perché ho i piedini così zozzi ;)

So che é un orario vergognoso anche solo a pensarci, ma la natura ha voluto dotarmi di bioritmi perversi che fanno si che il mio unico neurone si desti alle prime luci dell'alba...penso che dovrò ucciderlo!

1:25 PM  

Posta un commento

<< Home