5.9.06

La premessa


Miss Grumbler: ovvero, letteralmente, la signorina borbottona.
Strano, detto da me, cresciuta a pane e "non ti lamentare", o "se non dai importanza al problema, il problema non esiste!"
...sarà forse per questa filosofia di vita che i meravigliosi e confortanti FANS (o analgesicum vulgaris) hanno subaffittato in pianta stabile la tasca interna della mia borsetta?
In tutti i modi, alla veneranda età di 31 anni, ho dovuto ammettere con me stessa che il misterioso e plurinominato concetto di STRESS non é estraneo alla mia esistenza...
Colpa di LAVORO-IMPEGNI DOMESTICI-TEMPO MANCANTE-INQUINAMENTO-RITMI FRENETICI? Probabile.
I rimedi finora presi in esame:
1)MI ritiro dal lavoro, mi trasferisco in un eremo e campo di pensione...che con quanto ho lavorato finora corrisponde più o meno a un pacchetto di sigarette al giorno;
2) Do' un'accelerata alle mie lezioni di kung fu e stermino in perfetto stile Bruce Lee tutti coloro che interferiscono con la mia tranquillità...mmmh, dovrei diventare troppo brava, e ci vorrebbe troppo tempo!
Ok, ci sono: la pianto di tenermi tutto dentro, di sorridere quando sono incazzata, di essere mite quando vorrei spaccare il mondo a testate. Si si, ho capito: scrivo tutto!
E qui arriva il blog: una pagina bianca potenzialmente infinita, pronta ad accogliere con ammiccante benevolenza il carico delle piccole incazzature quotidiane.
Perchè in fondo di questo si tratta, e per fortuna, aggiungerei: piccole ondine di disappunto in un mare mediamente sereno e felice.
Si, ma come dev'essere? Ci sono: diretto, caustico, politicamente scorretto...pesta e corna...e a chi tocca non si ingrugna! Perché già mi trattengo con me stessa, se mi trattengo pure qui, allora che gusto c'é?
Prima di concludere, un appello ai miei amici, che conoscono il mio lato dolce, accomodante, positivo e poco propenso alla drammatizzazione...ehi, sono sempre io, ho solo deciso di concedere un pochino di spazio (ma poco eh?!) alla Miss Grumbler che é in me. Fuori di qui non cambierà niente, lo prometto, ma qui dentro la lascerò libera di strepitare (bacchettandola quando si allarga troppo) sull'accadimento di turno...
...e chissà che non riesca a sfrattare l'analgesico dalla borsa!
...magari dovrò prestarlo a voi!

1 Comments:

Blogger Miss Grumbler said...

Eh eh...lo sapevi che alla fine avrei ceduto eh?
Magari é la soluzione...magari non dovrò più andare a farmi bucherellare dall'agopunturista del Sol levante!

1:30 PM  

Posta un commento

<< Home