7.9.06

Ma che ci leggevano da piccoli?



E adesso non venitemi a dire che Biancaneve non era il vostro mito infantile, la principessa preferita, l'archetipo della perfezione a cui ispirarsi, perché non ci credo!
Beh, comunque era il mio...e che amarezza scoprire, crescendo, che in realtà era solo una ragazzina senza cervello...e pure un po' mignotta, per dirla tutta!
Ma mica me la prendo con lei, no no, ognuno fa quello che vuole. Me la prendo con mia madre, che di giorno mi inculcava insegnamenti casti e integerrimi del tipo: "non accettare cibo dagli sconosciuti", "fatti rispettare dagli uomini", "se qualcuno ti chiede di seguirlo non farlo"...e di sera, per farmi addormentare, mi somministrava mellifluamente la solfa di questa Biancaneve che, nell'ordine:

Si é infilata nel bosco con un guardiacaccia barbuto.
Si é installata stabilmente a casa di 7 nani vecchi (anzi, era pure un po' pedofila, viste le attenzioni particolari che dedicava a Cucciolo)
Si è sgrufolata senza pensare una mela rossa appioppatale da una tizia sicuramente poco raccomandabile (ma ve la ricordate la faccia della strega di Biancaneve, si? Voi l'avreste accettata una mela da una così??????)

Per non parlare poi di quella tossicodipendente psicotica di Alice, che se ne andava in giro per il mondo con i funghetti allucinogeni in tasca (divento piccola, divento grande...a drogata!!!!!!!!!), e che si faceva le canne con il bruco, e si beveva il tè alla maria con il cappellaio matto!!!!!

Poi dicono che siamo venuti su strani, che siamo una generazione persa...troppo bene siamo usciti!

3 Comments:

Blogger Unknown said...

ah ah! sempre detto che biancaneve non me la contava giusta...per non parlare di quella cerebrolesa di cenerentola eh!? non ne parliamo!

10:37 AM  
Blogger Miss Grumbler said...

Cenerentola é la peggio...ma non poteva lasciargli il numero del cell. al principe anzichè 'sta cavolo de scarpetta? Assolutamente anacronistica. E poi vabbè l'amore, ma francamente che schifo!

12:28 PM  
Anonymous Anonimo said...

come dire? hai ragione! ;-))

6:01 PM  

Posta un commento

<< Home